top of page

"Realizzazione artigianale di strumenti musicali.

Ogni strumento ha   caratteristiche uniche, proprie della lavorazione manuale."

  • Facebook
  • Instagram

Chitarre classiche, folk ed elettriche sono realizzate rispettando gli insegnamenti della liuteria cercando di ridurre al minimo anche l' utilizzo di attrezzature elettriche così da poter raggiungere una maggior sensibilità nella lavorazione di tutte le parti, donando infine allo strumento caratteristiche uniche.

L' "asse per il bucato" diventa uno strumento musicale che nella "Roots Music" viene suonato per accompagnare brani folk e blues  in modo originale e divertente.

Una washboard trasformata in strumento elettrico da suonare in accordatura aperta nei brani della musica Folk & Blues della tradizione Americana.

Uno strumento nuovo che non può mancare sul palco per arricchire una performance dal vivo.

Dal classico suono con effetto snare, questo cajon è realizzato in multistrato di pioppo e utilizza un sistema a  40 spire in acciaio. La tapa viene personalizzata con disegni pirografati a mano.

Il Cajon "da viaggio" è comodamente trasportabile e adatto in ogni situazione all' aperto. Leggero e pratico con robusta tracolla e personalizzabile con disegni o scritte pirografate.

P1120513.JPG

Pratici e maneggevoli, propongono un suono diverso in base all' impugnatura . Un disegno pirografato a mano li arricchisce e li personalizza. Grazie alle dimensioni ridotte possono essere portati ovunque e suonati in qualsiasi situazione.

Campane tubolari da tavolo

                 "Table tubes"

Un pratico e originale metallofono che utilizza dei tubi in alluminio accordati in scale pentatoniche.

Può essere suonato in modo semplice in qualsiasi genere musicale ed è un ottimo strumento usato anche in musicoterapia.

Questo strumento viene suonato dal vento, i tubi in alluminio anodizzato sono intonati in modo da ottenere l' accordo desiderato. Un suono cristallino e prolungato che crea atmosfere particolari.

WASHBOARD BOB

Nel 2010, in piena crisi economica ed in assenza di un lavoro ho cercato il modo di valorizzare le mie conoscenze ed attitudini nella lavorazione del legno coniugandole alla passione per la musica e gli strumenti musicali.

E' durante un concerto che mi capita di vedere per la prima volta una Washboard e mi viene l'idea di provare a realizzare quello strano strumento abilmente suonato con il semplice uso di ditali da cucito.

Da allora ho realizzato diversi modelli di Washboard che negli ultimi anni anche nel nostro Paese vengono suonate in vari generi musicali.

Nel 2015 ho seguito un corso di Liuteria realizzando una prima chitarra folk.

Nel tempo nuove idee mi hanno portato alla progettazione di altri strumenti particolari e anche innovativi.

​

​

bottom of page